?
I nutrienti sono la vita. Ci garantiscono il ricambio dei tessuti, la fornitura dell'energia e lo svolgimento di tutti i processi metabolici vitali. Una loro carenza o eccesso provoca problemi più o meno gravi.
L'applicazione vi permette sia di controllare la vostra dieta, per verificare i nutrienti che assumete nei vostri pasti (compreso le calorie), sia di creare una dieta ideale da seguire in base ai vostri fabbisogni.
Dopo aver selezionato uno o più alimenti noterete due pulsanti: Dieta in pausa e Elimina dieta. Il primo vi dà la possibilità di ripristinare gli alimenti scelti se chiudete l'applicazione. In pratica, anche se la dieta non è completata, cliccando sul pulsante non fate altro che memorizzare quella parte di dieta per poi riprenderla in un secondo momento. Quando decidete che la dieta creata non è più utile e volete crearne un'altra cliccando su Elimina dieta la eliminate completamente.
Il tutto è abbastanza intuitivo: incominciate cliccando sul pulsante Scegli i pasti e proseguite. Tenete a bada il confronto tra la colonna RDA che riporta i valori del fabbisogno giornaliero e la colonna dieta che riporta i valori degli alimenti assunti nei pasti.
Per informazioni sulle fonti e sui criteri adottati nell'applicazione nonchè per un approfondimento sui nutrienti, visitate: www.kaipai.it o su GitHub.
×

I campi seguenti sono tutti obbligatori

Il vostro peso
La vostra statura
La vostra età
Livello di attività
×
Chiudi
logo sito
Kai Pai mangiare il giusto con gusto

Dieta del giorno

Per poter utilizzare l'applicazione dovete prima di tutto conoscere il vostro fabbisogno calorico giornaliero:
Calcola fabbisogno calorico
Iniziate con "Scegli i pasti" e seguite selezionando gli alimenti per ogni pasto della giornata. Abbiate cura di indicare la quantità in grammi il più accuratamente possibile.
* RDA: valore del fabbisogno giornaliero
Potete mettere la dieta in pausa se incompleta e riprenderla in un'altro momento della giornata. Oppure potete eliminarla per rifarne una nuova
Nutrienti
RDA
dieta
Carboidrati (g)
0
Proteine (g)
0
Grassi (g)
0
Calorie (Kcal)
0
Fibre (g)
0
Sodio (mg) *
0
Potassio (mg)
0
Ferro (mg)
0
Calcio (mg) *
0
Fosforo (mg)
0
Magnesio (mg)
0
Zinco (mg)
0
Rame (mg)
0
Selenio (mg)
0
Vitamina B1 (mg)
0
Vitamina B2 (mg)
0
Vitamina B3(mg)
0
Vitamina A (mg)
0
Vitamina C (mg)
0
Vitamina E (mg)
0
* Sodio: è contenuto in discrete quantità nel sale da cucina
* Calcio: è contenuto in buone quantità anche nelle acque che beviamo
0
0
0
Mostra minerali e vitamine
×
Home Page